Farmassist. Esperienza a disposizione del cliente

Chi siamo

Farmassist è un’azienda che si occupa di vendita e assistenza di tecnologie per la farmacia, coprendo la maggior parte delle richieste delle farmacie della Lombardia e dell’Emilia.

Il leitmotiv dell’azienda è da sempre quello di fornire ai nostri clienti un catalogo di prodotti e servizi sempre aggiornato, ricercando la migliore qualità e affidabilità del prodotto, soprattutto garantendo assistenza diretta e qualificata su tutti i prodotti commercializzati.

Il nostro motto cerca appunto di riassumere quello che per noi è il nostro compito:

Farmassist. Il nostro team. La tua serenità. 

Come tutte le realtà aziendali anche la nostra ha subito diverse evoluzioni per arrivare a quello che siamo ora, di seguito una breve crono storia che rappresenta quello che è stato il nostro percorso lavorativo.

2011

Nasce Farmassist, inizialmente unipersonale, con unico tecnico e commerciale Schillaci Nunzio, presente nelle farmacie lombarde dal 1994, da sempre dedito all’assistenza tecnica delle tecnologie presenti in farmacia quali : frigoriferi, misuratori di pressione, bilance pesapersone e croci a led.

Nello stesso anno l’azienda si certifica per l’assistenza agli impianti refrigeranti con il patentino FGAS, riuscendo così a fornire assistenza completa sui frigoriferi per farmaci direttamente in farmacia.

Sempre nello stesso anno Piardi Tecnologie del Freddo nomina Farmassist come concessionario esclusivo per le province di Parma Piacenza e Reggio Emilia, per la vendita e l’assistenza dei famosi frigoriferi per farmaci dell’azienda bresciana.

E’ sempre il 2011 l’anno di incarico da parte di La Tecnomedica, azienda italiana produttrice di misuratori di pressione professionali e bilance pesapersone, come concessionario esclusivo e centro assistenza nelle stesse province.

Per arricchire il catalogo che si stava formando, l’azienda austriaca Taxom, detentrice di brevetto internazionale del prezioso sistema di prezzatura, decide di incaricare Farmassist come concessionario esclusivo per le province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Sondrio, Parma, Piacenza, Reggio Emilia.

2013

Anno di svolta per l’azienda che da unipersonale diventa quella che tutt’ora è: Farmassist s.n.c. con l’ingresso in società di Roberto Cairo, anch’egli tecnico e commerciale specializzato in tecnologie per la farmacia sin dal 2001. 

Con l’accrescere del numero dei clienti e delle zone coperte dall’assistenza, La Tecnomedica estende la concessione esclusiva di Farmassist alla province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Sondrio, Parma, Piacenza, Reggio Emilia.

Nello stesso anno Farmassist diventa agenzia per Voden Medical Instruments, ampliando il catalogo di tecnologie proposte con l’importante settore dell’autoanalisi in farmacia.

2014

Piardi Tecnologie del Freddo segue la scelta fatta dall’azienda La Tecnomedica, allargando la concessione di Farmassist a tutte le province coperte anche per gli altri prodotti.

2015

Farmassist avvia la produzione diretta di una linea dedicata di croci a led, andando a colmare un mercato sempre crescente, che richiedeva prodotti affidabili, evoluti ed ad un prezzo concorrenziale. Nasce la gamma di croci e ledwall INCREDIBILED.

2020

Farmassist e La Tecnomedica collaborano per realizzare una nuova gamma di prodotti a LED, di cui le croci CROSSY e i ledwall LOGOLED.

2021

Al giorno d’oggi Farmassist vanta un catalogo generale piuttosto ampio, comprendente più di 80 diversi articoli, riuscendo a fornire ASSISTENZA TECNICA DIRETTA SU TUTTI I NOSTRI PRODOTTI.

Sei interessato ai nostri prodotti ? Richiedi subito un preventivo